Più comunicazione al cittadino e una sempre maggiore promozione turistica: a questo obiettivo, primario per l’Amministrazione del Comune di Bordighera, concorrerà presto anche il led wall che sarà installato presso i giardini del Palazzo del Parco. La Giunta ha infatti approvato il progetto definitivo-esecutivo, dando così il via allo svolgimento delle procedure per l’affidamento dell’intervento.

Lo schermo, della superficie di circa 9 metri quadrati, andrà a sostituire la cartellonistica tradizionale presente fino a pochi mesi fa nello stesso luogo. L’adozione di questa tecnologia consentirà di trasmettere a rotazione più contenuti contemporaneamente, anche video, e garantirà una maggiore tempestività di aggiornamento.


“Uno strumento di comunicazione importante, che sarà utilizzato primariamente per illustrare eventi, manifestazioni e attrattive del territorio; a tal proposito, fondamentale aver scelto il posizionamento accanto all’Ufficio I.A.T., pronto a fornire ulteriori approfondimenti a chi lo desiderasse. Ma pensiamo anche ad un impiego di servizio per segnalazioni alla cittadinanza in caso di necessità.” commenta il Sindaco Ingenito “Un altro modo per essere sempre più vicini agli ospiti e ai residenti.”​