Nei prossimi giorni, grazie alla raccolta fondi realizzata da ‘L’Unione fa la forza’, si sta ultimando l’acquisto per un ventilatore polmonare destinato alla terapia intensiva e un elettrocardiografo diagnostico.


Continua senza sosta la raccolta fondi, creata dal gruppo ‘L’Unione fa la forza’ per iniziativa di Irene Valente ed Elisa Oldrà, finalizzata all’acquisto di attrezzature e dispositivi all’Ospedale ‘Mons. Galliano’.



Riapertura in sicurezza dei mercati cittadini

Continua positivamente la ripresa dei mercati cittadini in Piazza Maggiorino Ferraris, in Piazza Orto San Pietro e sul Sagrato della Chiesa dell’Addolorata, limitatamente alla vendita di prodotti alimentari. La collaborazione tra uffici comunali, ambulanti, Polizia Locale e Protezione civile, e l’attenzione alle regole da parte dei clienti, hanno garantito uno svolgimento ordinato e pienamente rispettoso delle indicazioni date.


I mercati sono collocati in un perimetro transennato, con una sola entrata e un’unica uscita sorvegliata da personale addetto.


I mercati cittadini di questa settimana si sono svolti in modo puntuale e rispettoso delle regole di sicurezza adottate per il contenimento dell’epidemia da Covid-19. Una ripartenza eccellente sotto ogni profilo; mi sento di ringraziare tutta la cittadinanza, che continua a seguire le indicazioni con disciplina e consapevolezza” conclude il sindaco Lucchini.


Bollettino – ore 19

Ad Acqui Terme i casi positivi al Covid-19 sono in totale 124. Sono 225 le persone in isolamento domiciliare obbligatorio o volontario. Le persone guarite sono 60.


Situazione ricoveri: i pazienti ricoverati attualmente per Covid-19 all’Ospedale “Mons. Galliano” di Acqui Terme sono 18, di cui una parte proveniente da altre strutture ospedaliere. 3 di loro sono ricoverati nel reparto di terapia intensiva, 15 nei restanti reparti. 35 sono i pazienti ricoverati per Covid-19 presso la casa di cura Villa Igea. 14 sono i pazienti ricoverati nel reparto separato e isolato, con entrate e uscite indipendenti, dell’Rsa “Monsignor Capra”.