Il prossimo 27 maggio sarà ripristinata l’operatività dei front office dell’Ufficio Passaporti e dell’Ufficio Autorizzazioni/Licenze della Questura.

Al fine di garantire il rispetto delle misure di sicurezza adottate per contenere il diffondersi del virus COVID-19, si raccomanda a tutti gli utenti di presentarsi presso quest’Ufficio rispettando l’orario concordato.


In particolare:

UFFICIO PASSAPORTI

Per quanto attiene la presentazione delle nuove istanze di rilascio del passaporto si dovranno rispettare con estrema precisione gli orari di appuntamento come indicato nell’ agenda on line. Sempre al fine di evitare assembramenti, si invita l’utenza che non necessiti del passaporto entro la stagione estiva, di valutare la possibilità di posticiparne l’istanza di rilascio, eliminando -sempre on line- il precedente appuntamento.

Si ribadisce l’opportunità di avvalersi del servizio “Passaporti a domicilio” che permette, a chi ne faccia richiesta, di farsi recapitare detto titolo di viaggio presso il proprio domicilio. In tale modo si eviterà il rischio di attese, talvolta prolungate, considerato, peraltro, che attualmente non è  possibile fruire della sala d’aspetto ma si dovrà attendere il proprio turno al di fuori dell’edificio.

Per informazioni o comunicazioni di particolari esigenze è possibile contattare – dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 9.00 – i numeri 0131/310731789 o scrivere a questura.uffpassaporti.al@poliziadistato.it.