Il 24 febbraio hanno preso il via i lavori per la realizzazione del tratto di pista ciclabile tra il piazzale dei Pennoni e la stazione di sollevamento, sul lungomare Argentina; lungo il percorso è prevista la creazione di due ponti, uno sopra il rio Borghetto e l’altro sopra il sottopasso via Forlì.

L’importo dei lavori, pari a 207.161,67 euro iva inclusa, rientra nel progetto Alcotra Edu Mob, che si è posto l’obiettivo di favorire il cambiamento delle condotte di mobilità sul territorio tra la Liguria e la regione Provence-Alpes-Cote d’Azur e che, tra i vari ambiti, prevede la realizzazione di tratti di pista ciclabile.


Il termine dei lavori è previsto entro inizio estate.

“Con questo nuovo tratto proseguiamo un percorso che, una volta completato, si snoderà lungo tutto il lungomare fino a S. Ampelio; il prossimo lotto ci consentirà di raggiungere il sottopasso di via Noaro costeggiando la ferrovia.” commenta l’Assessore Marco Laganà. “Un’opera importante, che guarda sia alle esigenze di una mobilità quotidiana che auspichiamo sempre più “green” sia ad un turismo sempre più attento alla sostenibilità”.

Ufficio stampa comune di Bordighera​