Partiranno domani mattina, 25 marzo dalle ore 8.00 fino alle ore 17.00, le operazioni di sanificazione sugli arredi urbani di Acqui Terme, che vengono effettuate con apposite strumentazioni e con un formulato a base di benzalconio cloruro allo 0,05%, efficace nei confronti della famiglia dei coronavirus.


L’attività verrà svolta dagli operai specializzati della Ditta Gruppo Indaco Srl, che provvederà alla pulizia delle superfici esterne con cui i cittadini possono entrare in contatto, come per esempio panchine, cestini, pensiline delle fermate dell’autobus, giochi dei bambini, cancellate e ringhiere in luoghi maggiormente frequentati.



Saranno igienizzati così oltre 200 cestini e 100 panchine, 7 aree giochi, le ringhiere di piazza della Bollente, di piazzetta Lega Lombarda, degli Uffici Postali, del Movicentro, del Comando della Polizia Municipale, l’aiuola di marmo in piazza Italia, il parapetto del ponte Carlo Alberto, le casette dell’acqua e tutte le pensiline delle fermate dei bus.

Una misura cautelativa di contrasto all’emergenza sanitaria in corso. A scopo precauzionale s’invitano tutte le persone a restare il più possibile nella propria abitazione negli orari in cui si svolgerà l’intervento di disinfezione degli arredi urbani.


Sono partite, inoltre, stamattina le operazioni di sanificazione delle strade svolte dagli operatori di Econet. Il Comune di Acqui Terme ha chiesto alla società di utilizzare un igienizzante garantito dall’ISPRA durante l’ordinario lavaggio delle strade sulle vie maggiormente percorse dai cittadini.