Domani, mercoledì 26 febbraio, inizieremo il tempo forte della quaresima. “A causa della particolare situazione che stiamo vivendo – dicono al Santuario della Madonna della Guardia di Tortona – alle ore 12, a porte chiuse, il rettore don Renzo Vanoi, ai piedi della Vergine della Guardia reciterà la preghiera di affidamento chiedendo l’intercessione della nostra potente guardiana.”

Al suono solenne delle campane che segneranno il mezzogiorno, gli orionini invitano tutti ad unirsi in preghiera, collegandosi vi internet al sito del santuario (www.madonnadellaguardiatortona.it sezione VIDEO o sulla pagina facebook del santuario https://www.facebook.com/www.madonadellaguardiatorotna.it/) e recitare la seguente preghiera:


“O Vergine Santissima, Madre di Gesù, regina del cielo e della terra, fidenti ci prostriamo dinanzi a te in quest’ora di fatica e di paura, dove sembra venire meno ogni certezza e l’angoscia schiaccia il nostro cuore.

Tu che sei modello di perfetta adesione al volere di Dio e di piena conformità a Cristo, continua la tua missione materna di intercessione e di perdono, di protezione e di grazia, di riconciliazione e di pace.

Volgi il tuo sguardo su di noi che fiduciosi imploriamo la tua potente intercessione. Salvaci dai mali che ora ci rattristano e guidaci alla gioia senza fine.

O Vergine benigna, chi ti è fedele ricorre a te con fiducia nei rischi e nelle ansie della vita e incessantemente ti invoca madre di misericordia e dispensatrice di grazia.

Esaudisci la nostra umile supplica che ti rivolgiamo perché tu possa tenere lontano da noi il flagello del coronavirus, che sta dilagando nel mondo.

Fa’ o celeste Guardiana, che consolati da te nell’anima e nel corpo, possiamo presto venire a ringraziarti della tua materna bontà. Amen”.

Nostra Signora Regina della Guardia

Intercedi per noi.

Salve Regina.