Una simpatica ricorrenza è giunta alla sua seconda edizione: infatti, sulla scia del successo dell’anno scorso, la Befana è tornata a far visita ai Carabinieri di Viale Matteotti, per passare qualche ora con i circa quaranta bambini pre senti , alcuni dei quali ancora in fasce .

Intorno alle 14.30, i piccoli sono stati sorpresi dall’arrivo della Befana Lea, la quale – attraverso una cortina di fumo, con scopa e sacca dei doni – è arrivata in caserma, dove ha distribuito le tradizionali calze ai bambini , appoggiandone simpaticamente alcune ne i passeggini per quelli davvero troppo piccoli per ricevere il dono nelle proprie mani. “ Sono sola, sono anziana ” – ricorda Lea – “ è un piacere avere bambini intorno ai quali raccontare qualche storia e qualche favola. E comunque è bello essere un po ’ in compagnia, avere qualcuno con cui parlare. Talvolta, noi anziani, pur di sc ambiare quattro chiacchiere, ci lasciamo avvicinare e ci fidiamo di persone che, invece, vogliono solo raggirarci e truffarci. Fate attenzione!! Chiamate subito i Carabinieri o il 112!! ”


Un paio d’ore passate in serenità, allietate da canzoni di Natale e sigle di cartoni animati, con una nuova occasione per scambiarsi gli auguri per il nuovo anno , assaporare una cioccolata calda e qualche dolcetto, per salutare le feste. Ancora una volta, un sentito ringraziamento alla Befana Lea per il tempo chi ci ha regalato.