ULTIMO appuntamento per la XXI edizione di “Parole, Suoni, Colori” , – la rassegna artistica promossa dall’ Associazione Artemusica in collaborazione con enti pubblici e privati e con il patrocinio della Provincia di Alessandria e dei Comuni ospitanti e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, sempre attenta e vicina alla valorizzazione del territorio Giovedì 16 gennaio alle ore 21 a Palazzo Conzani ad Alessandria, via Rattazzi 47 nella splendida sede di Artes, La serata vedrà protagonista il duo Sconcerto formato dal soprano dal flautista Matteo Ferrari e dal chitarrista Andrea Candeli.

I Talentuosi, istrionici e ironici, dotati di rara maestria tecnica, il DUO SCONCERTO trasforma ogni concerto in un vero e proprio spettacolo. Unico. La bravura e l’affiatamento dei due musicisti, risultato di una lunghissima collaborazione e di un’intensa e prestigiosa attività’ concertistica in tutta Italia e anche all’estero, permette loro​di spaziare in un repertorio che va da Mozart ad Astor Piazzolla, da Ennio Morricone al folk irlandese, dall’ouverture del Barbiere di Siviglia alla Carmen di Bizet. Per Andrea Candeli e Matteo Ferrari la solidità’ classica, la maturità’ artistica e la competenza musicale non sono una gabbia rigida ma un motore di ricerca verso un’improvvisazione mai banale e sempre consapevole, ricca di sfumature imprevedibili e assai godibili.


Il DUO SCONCERTO si e’ esibito in diversi luoghi prestigiosi tra cui il Teatro Petruzzelli di Bari, la Reggia di Reggio Calabria, la Sala Nervi della Citta’ del Vaticano, il Teatro Bibbiena di Mantova, la Fondazione Cini di Venezia, Palazzo Pitti a Firenze e anche in diverse Universita’. Collabora con diversi artisti tra cui Ugo Pagliai, Ivano Marescotti, David Riondino, Fabio Testi, Vito e Vanessa Gravina. Ha inoltre collaborato con Dario Fo e Luciano Ligabue, ha suonato con Andrea Griminelli e ha recentemente aperto un concerto di Andrea Bocelli.