Sabato 14 Dicembre, alle 21:15 presso il salone dei ciliegi si tinge di giallo grazie a Paola Mizar Paini che ci verrà a raccontare la sua ultima fatica letteraria dal titolo “La Casa Delle Ombre“.

Un noir dall’atmosfera avvolgente, con una scrittura che sussurra all’orecchio di chi si accosta all’opera, l’autrice intavola un dialogo con noi, raccontando una trama ricca di elementi intriganti, dove il lato umano è protagonista assoluto.


La cura con cui sono costruiti i personaggi li rende familiari, figure non di carta, ma persone vere e reali che conosciamo sempre più pagina dopo pagina. Paola Mizar Paini ci parla di loro, dei loro segreti racchiusi nel profondo, che possiamo conoscere perché viviamo l’intera vicenda dal lato privilegiato del lettore, facendo scattare emozioni date dall’empatia, affinità verso alcuni, antipatia verso altri.

“La casa delle ombre” si sviluppa in un contesto provinciale, tranquillo e pacifico in apparenza, ma che nasconde sotto la superficie misteri e miserie. Ecco quindi una casa chiusa da tempo, lasciata al disfacimento, che ha assunto nell’immaginario collettivo la fama di villa infestata e maledetta. Una casa con una storia particolare, una leggenda che a Lomello, fuori dalla fantasia delle parole, è davvero narrata. Qui viene trovato il cadavere di una giovane donna.