Le persone non possono soffrire così abitando in certe condizioni e al freddo: se l’Azienda Territoriale per la Casa non ha i soldi per intervenire oppure l’iter burocratico è troppo lungo, allora ci pensa la Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona, presieduta da Dante Davio, sempre molto sensibile ai problemi della gente e alla povertà delle persone

La Fondazione, in questi giorni, infatti, ha deliberato lo stanziamento della somma di 40 mila euro come contributo per la sistemazione degli impianti e degli interventi di risanamento degli impianti e per il risanamento della case popolari proprietà del Comune di Tortona.


In particolare, lo stanziamento consentirà di effettuare lavori di sostituzione delle caldaie, rifacimento di canne fumarie, riparazione ascensori, opere murarie e la manutenzione straordinaria delle lattoniere nell’edificio in via Campanella.

Ringraziamo la Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona – ha dichiarato il Sindaco Federico Chiodi – che, ancora una volta, dimostra grande attenzione alle esigenze dei tortonesi. Il contributo servirà a garantire una soluzione concreta a diversi disagi che i residenti delle case popolari lamentano, in alcuni casi, da tempo, restituendo decoro e funzionalità agli alloggi”.

“L’intervento della Fondazione – ha aggiunto l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Galvani – sostiene la politica della nostra Amministrazione di risolvere le problematiche degli alloggi popolari, a favore innanzitutto dei residenti. Un’altra iniziativa concreta dopo la recente approvazione del nuovo protocollo d’intesa per la gestione degli alloggi con l’Azienda Territoriale Casa che da tempo attendeva di essere definito”.