La dinamica dell’incidente è di quelli che spesso ci portano a scrivere articoli di cronaca nera infausti con vittime decedute o in fin di vita, ma per fortuna, stavolta, non è andata così e l’uomo coinvolto nell’incidente stradale avvenuto stanotte, alla guida del furgone che vedete nella foto in alto è uscito praticamente illeso dall’abitacolo e solo con lievi ferite.

E’ accaduto poco dopo le 3,30 alla periferia di Tortona sull’autostrada Torino-Piacenza. Si è trattato di un tamponamento fra un furgone e un Tir, ma lo schianto per fortuna si è risolto senza gravi conseguenze.


Secondo la prima sommaria ricostruzione sarebbe stato l’autista del furgone e schiantarsi sotto il camion e il mezzo, come si può notare, è andato praticamente distrutto.

Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorsi e i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Tortona che hanno messo in sicurezza i mezzi, ma oggi, per una volta tanto non siamo costretti a riferire tragedie e solo cronaca spicciola con il conducente del furgone che se l’è cavata e può accendere un cero alla Madonna.