Paolo Nozza, 52 anni, è il nuovo Direttore della Struttura Complessa di Anatomia e Istologia Patologica dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria.

Il neuropatologo genovese ha lavorato per quindici anni all’Istituto Gaslini prima di ricoprire la posizione di Direttore dell’Anatomia e Istologia Patologica presso l’Ente Ospedaliero Ospedali Galliera di Genova. Neuropatologoesperto nella diagnosi delle malattie del sistema nervoso, di disturbi della motilità gastrointestinale, ha maturato un’esperienza specifica in patologia pediatrica che ben lo inserisce anche in una collaborazione multidisciplinare con le specialità del Presidio Infantile. “L’obiettivo che ci poniamo – dichiara il Dr. Nozza – è un’organizzazione sempre più razionale ed efficiente della Struttura che soddisfi appieno le esigenze di un’Azienda Ospedaliera in grande sviluppo come quella di Alessandria”.


Il direttore generale Giacomo Centini: “La presenza di un professionista come Paolo Nozza consente lo sviluppo di progetti fondamentali del nostro Piano strategico, finalizzati a migliorare i percorsi di eccellenza e tesi alla ricerca, in quanto l’Anatomia Patologica rappresenta un servizio di supporto per le attività trasversali a tutte le strutture aziendali. Il Dr. Nozza è un neuropatologo e un ricercatore di grande livello nelle discipline di ambito neurologico e pediatrico e contribuirà insieme al suo gruppo in modo significativo al perseguimento del percorso Irccs. Al dr. Nozza formuliamo i nostri auguri di buon lavoro”

Si ricorda che il 16 Ottobre in occasione del settimo appuntamento di Ospedale Incontra, questa volta interamente dedicato ai laboratori aziendali, il nuovo Direttore, insieme al suo staff, avrà l’occasione di presentare ai cittadini le attività specifiche dell’Anatomia Patologica.