L’altro giorno l’assessore regionale all’Ambiente e Innovazione del piemonte, Matteo Marnati, si è recato in visita presso il Parco Scientifico Tecnologico della Valle Scrivia di Rivalta.

Dopo la presentazione a cura del direttore Bruno Bellone, sono state presentate tre aziende del Polo attive nella ricerca: Chimete Srl che fornisce servizi di sintesi chimica a siocietà farmaceutiche, cosmetiche ed agrochimiche; Cimondi srl laboratorio autorizzato dal MIT per l’esecuzione e certificazione di prove su materiali da costruzione; Radci Group che al PST ha attivo un laboratorio per la sperimentazione di polimeri industriali.


Successivamente l’assessore e lo staff della Regione Piemonte sono stati accompagnati presso il centro di produzione ProPlast.

All’incontro era presente anche il SindacoFederico Chiodi che ha ribadito l’importanza del PST per il territorio, ricordando anche l’impegno preso dall’Amministrazione comunale di promuoverne le attività a tutti i livelli dopo la mozione approvata in Consiglio comunale nel mese di luglio.

L’assessore Marnati ha confermato l’interesse ed il supporto della Regione nei confronti del Polo e la volontà di rimanere un sostegno per le realtà di ricerca e sviluppo presenti nella struttura.