Alla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, in questo periodo di tempo, è possibile vedere  “Hole – L’abisso” a prezzo ridotto.

Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.


Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione in corso o iscriversi all’Associazione.
I film verranno proiettati presso il Megaplex Stardust di Tortona. Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.



Hole – L’abisso
The Hole in the Ground Regia: Lee Cronin. Sceneggiatura: Lee Cronin, Stephen Shields. Fotografia: Tom Comerford. Montaggio: Colin Campbell. Musiche: Stephen McKeon. Attori: Seána Kerslake , James Quinn Markey , Simone Kirby ,  Steve Wall ,  Eoin Macken , Sarah Hanly , James Cosmo ,  Kati Outinen. Produzione: Productions, Bankside Films, Wrong Men North. Distribuzione: Midnight Factory di Koch Media. Paese: Irlanda, 2019. Durata: 90 min. Genere: Horror

Hole – L’abisso , il film diretto da Lee Cronin, è la storia di  Sarah  ( Seána Kerslake ), una giovane donna in fuga dal passato, che sta cercando di costruire insieme a suo figlio  Chris  ( James Quinn Markey ) una nuova vita vicino una piccola cittadina. Un giorno, dopo che si sono trasferiti nella nuova casa, il bambino scopre una misteriosa ed enorme buca nel bosco, a confine con la loro abitazione. Nei giorni seguenti Sarah nota che Chris manifesta dei comportamenti inquietanti e talvolta opposti al suo solito carattere. Quando incontra la sua strana vicina di casa,  Noreen  ( Kati Outinen ), la donna rimane ancora più turbata, perché l’anziana afferma che il bambino non è realmente suo figlio. Qualche giorno dopo Noreen viene trovata morta, uccisa in modo brutale. Sarah inizia a spiare suo figlio e si convince sempre di più che l’oscuro buco nella foresta abbia a che fare con il cambiamento di Chris.  Ma sono soltanto paranoie ossessive di una madre sull’orlo di una crisi oppure il bambino nasconde davvero qualcosa di sinistro?