Le prime settimane di scuola, durante le quali abbiamo conosciuto i docenti, i compagni, gli spazi si sono concluse con il viaggio a Brusson, in Valle d’Aosta. Le classi prime del Liceo Peano hanno trascorso una giornata insieme per socializzare e confrontarsi su temi importanti. Abbiamo iniziato rispondendo ad un questionario per esprimere, ciascuno, le impressioni sulla scuola e per avviarci ad un dibattito.

Dopo il pranzo all’aperto tutti insieme, nel pomeriggio ci siamo confrontati su un argomento molto attuale: l’inquinamento. Guidati dal vicepreside, il professor Agosti, si è discusso sull’importanza della salvaguardia ambientale e del riciclo dei rifiuti, indispensabile per garantire una vita più sana a tutti gli esseri viventi. E’ seguita la visita al piccolo comune di Brusson, molto caratteristico e accogliente.

Siamo tornati a casa con la soddisfazione di aver visitato un posto nuovo e di essersi immersi nella natura e con la consapevolezza di aver creato un bel legame con i nuovi compagni di classe.

Matteo Zecchino I A Scientifico, Liceo Peano