Vogliamo ricordarlo così, con questa immagine tratta dal suo profilo Facebook mentre alza le braccia al cielo, vittorioso, al termine di una gara di ciclismo, quello sport che tanto amava e che purtroppo gli è stato fatale e l’ha ucciso a soli 23 anni.

Parliamo di Giovanni Iannelli, il giovane di Prato che sabato pomeriggio nell’ultima gara del circuito Bassa valle Scrivia, a Molino dei Torti, a pochi metri dal traguardo, mentre stava ingaggiando la votala finale si è “toccato” con un altro corridore, ha perso il controllo della bicicletta ed è andato a schiantarsi contro un muro a circa 60 Km all’ora.


L’urto è stato vuiolentissimo e teribile: il casco si è rotto e il giovabe ha perso i sensi.

E’ stato trasportato immediatamente al pronto soccorso dell’ospedale di Alessandria con l’elicottero dopo essere stato intubato sul posto.

Le sue condizioni sono apparse subito critiche e il giovane è stato subito ricoverato preso il reparto di rianimazione e sottoposto ad accurati esami al termine dei quali i medici hanno subito deciso di intervenire chirurgicamente, ma stamattina, lunedì 7 ottobre, è arrivata l’amara sentenza: il giovane non ce l’ha fatta ed è deceduto.

Giovanni Iannelli non era certo uno sprovveduto e correva in bicicletta già da molti anni, riportando anche diverse vittorie.