Un’esperienza ciclo-eno-gastronomica sui Colli tortonesi. Circuito ad anello di 40km con partenza/arrivo a Costa Vescovato.
Passeggiata in bicicletta fra le vigne di Barbera e Timorasso.
Domenica 20 ottobre 2019 dalle ore 9,30 alle 17,30

Biciclette ammesse: mtb, e-mtb


Giro ad anello di circa 40 Km: Costa Vescovato, Castellania Coppi, San Alosio, Paderna, Spineto Scrivia, Carbonara Scrivia, Sarezzano, Cerreto Grue, Avolasca, Costa Vescovato.

Luoghi di interesse: Torri S. Alosio, museo Coppi a Castellania Coppi, Dongione a Carbonara Scrivia, tempio alla memoria presso la chiesa di S.Pietro e Paolo ad Avolasca.

Programma

– Ore 9,30: colazione presso il Grande Airone di Castellania;
– Ore 13,00: pranzo presso La Pesa di Cerreto Grue;
– Ore 17,30: degustazione vini e merenda sinoira presso Locanda dei Vigneti

La cicloescursione è aperta a tutti; i minori sono ammessi se accompagnati da un adulto. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per danni arrecati a cose e persone. Eventuali distacchi, ritiri o cambi di percorso sono da comunicare alle guide.

Il percorso, con accompagnatore e senza particolari difficoltà tecniche, si snoda su strade asfaltate con alcuni tratti di buon sterrato e con basso traffico automobilistico, di tipo extraurbano in territori prevalentemente agricoli. Adatto a tutti, anche ai non esperti. Escursione non adatta ai ragazzi di età inferiore ai 14 anni.

Casco obbligatorio: Munirsi di idoneo abbigliamento.

Iscrizione: € 40,00 a persona – la quota comprende: guide autorizzate per tutta la durata del tour, colazione, pranzo a buffet e merenda sinoira.

Vi è la possibilità di noleggiare presso Awareness e-bike marca BE 32 Bottecchia (mountain bike a pedalata assistita con ammortizzatore anteriore, adatta a percorrere ogni tipo di superficie. Motore ETR3 da 36V 250W, batteria 500W, per una percorrenza in questo territorio di 70 Km.
Le biciclette sono dotate di: sella in gel, campanello, cavalletto, luci, porta borraccia.
Costo del noleggio € 40 per tutto il giorno (compresi casco, ruota antiforatura, lucchetto, servizio e recupero tecnico di ciclisti).
Con queste e-bike, anche l’utente meno allenato avrà la possibilità di vivere al meglio questa entusiasmante esperienza.

Info e preiscrizioni

Numero massimo di partecipanti partecipanti: 16 – Prenotazione obbligatoria.

Romeo Ferretti: cell. 333 4392330 o inviare e-mail a oltre.agora.asd@gmail.com o sms o whatsapp con nome, cognome, e-mail e contatto telefonico di ogni singolo partecipante