A Tortona è tutto pronto per la “Notte Bianca” prevista per sabato 7 settembre con una serie di avvenimenti notevole che potete trovare sia cliccando sul banner sia su un articolo apposito che pubblicheremo oggi pomeriggio, nel frattempo, però, di questo evento si sta già parlando in diverse parti d’Italia e soprattutto nel lazio.

Due quotidiani online del lazio cioé Temporeale (https://www.temporeale.info) e Duepuntozeronews (http://www.duepuntozeronews.it) hanno infatti parlato della Notte Bianca a Tortona sottolineando la presenza in città di Peter Ercolano, noto attore ed educatore americano trapiantato nel Sud Pontino, che sarà uno dei protagonisti della quinta edizione del Festival delle Arti di Strada “St.Art 5” di Tortona il cui progetto è legato alla Notte Bianca con partner.


Dal 6 all’8 settembre, infatti Tortona ospiterà giovani provenienti da tutta Europa che, grazie al progetto Erasmus Plus “HIGH 5! IT’S ST. ART TIME!”, potranno esibirsi sul palco insieme a Peter Ercolano.

Il festival presenterà, dal 6 all’8 settembre, esibizioni di giocoleria, clown, explosion run, musica e perfomance circensi, giochi in legno, open labs, live graffiti, live music, food and drinks, street artists, ed è organizzato dall’associazione La Fenice Aps in collaborazione con il progetto Erasmus +, il Comune di Tortona, l’Agenzia Nazionale Giovani ANGe la Fondazione C.R. Tortona. 

Ai seguenti link trovate i due articoli

http://www.duepuntozeronews.it/news/cronaca/sudpontino-formare-i-giovani-europei-peter-ercolano-torna-a-tortona/