Dubbi e una certa inquietudine ha suscitato un episodio che si è verificato nella notte tra venerdì e sabato in un’abitazione alla frazione Madonna del lago di Garbagna: secondo quanto è stato possibile apprendere, poco prima delle quattro di questa mattina, sabato 7 settembre, un’ Opel Meriva regolarmente parcheggiata in un cortile, per cause ancora in corso di accertamento, stava andando a fuoco.

Ad accorgersi del fatto sono stati i vicini di casa dei proprietari dell’auto che hanno subito dato l’allarme chiamando i Vigili del Fuoco di Tortona.


I pompieri svegliati nel cuore della notte si sono immediatamente messi in viaggio verso Garbagna e pur andando al massimo della velocità consentita, quando sono arrivati sul posto le fiamme erano già molto vivaci e gran parte dell’auto già distrutta.

I Vigili del fuoco hanno spento l’incendio ma salvare l’auto è stato impossibile e della macchina è rimasto poco o nulla. A quel punto però, sono stati fatti intervenire anche i Carabinieri, perché è difficile che un’auto regolarmente parcheggiata in un cortile, possa incendiarsi da sola nel cuore di una fresca notte com’è stata, tra l’altro, quella appena trascorsa.

Si fa strada quindi l’ipotesi dolosa ed è per questo che, a quanto pare, è stata avviata un’indagine per verificare effettivamente cosa sia successo e, nel caso, individuare le motivazioni che potrebbero aver portato qualcuno ad incendiare l’auto delle persone che vivono in quell’abitazione.

Foto di repertorio