Alla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, in questo periodo di tempo, è possibile vedere  “Mio fratello rincorre i dinosauri” a prezzo ridotto.

Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.


Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione in corso o iscriversi all’Associazione.
I film verranno proiettati presso il Megaplex Stardust di Tortona. Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.



Mio fratello rincorre i dinosauri

Regia: Stefano Cipani. Sceneggiatura: Fabio Bonifacci, Giacomo Mazzariol. Fotografia: Sergi Bartrolí. Montaggio: Massimo Quaglia. Musiche: Lucas Vidal. Attori: Alessandro Gassmann , Isabella Ragonese ,  Rossy de Palma ,  Francesco Gheghi , Lorenzo Sisto ,  Arianna Becheroni ,  Roberto Nocchi ,  Gea Dall’Orto ,  Maria Vittoria Dallasta ,  Saul Nanni ,  Edoardo Pagliai ,  Gabriele Scopel ,  Victoria Perga Cerone ,  Elena Minichiello ,  Luca Morello ,  Antonio Uras ,  Andrea Timpanelli , Ivan Sanchez. Produzione: Paco Cinematografica, Neo Art Producciones con Rai Cinema. Distribuzione: Eagle Pictutures. Paese: Italia, 2019. Durata: 101 min. Genere: Drammatico.

Mio fratello rincorre i dinosauri , il film diretto da Stefano Cipani, segue la storia di  Jack  ( Francesco Gheghi ) che fin da piccolo ha creduto alla tenera bugia che i suoi genitori gli hanno raccontato, ovvero che Gio  ( Lorenzo Sisto ), suo fratello, fosse un bambino “speciale”, dotato di incredibili superpoteri, come un eroe dei fumetti. Con il passare del tempo Gio, affetto dalla sindrome di Down, per suo fratello diventa un segreto da non svelare. Con questo sentimento nel cuore, trascorre il tempo delle scuole medie. Quando Jack conosce il primo amore,  Arianna  ( Arianna Becheroni ), la presenza di Gio, con i suoi bizzarri e imprevedibili comportamenti, diventa per lui un fardello tanto pesante da arrivare a negare ad Arianna e ai nuovi amici del liceo l’esistenza di Gio. Ma non si può pretendere di essere amati da qualcuno per come si è, se non si è in grado per primi di amare gli altri accettandone i difetti. Sarà proprio questo l’insegnamento che Jack riceverà da suo fratello grazie a quel suo originale punto di vista sul mondo e riuscirà a farsi travolgere dalla vitalità di Gio comincerà a pensare che è davvero un supereroe.