Dopo che è stato inaugurato nei mesi mesi con un bellissimo concerto, il Comune di Tortona sta pensando a come ultimarlo installano le poltroncine a a come valorizzarlo.

Parliamo del complesso Dellepiane, la bellissima struttura formata dal teatro e dall’ex stabilimento a fianco dell’Istituto Compresivo B e della piscina Dellepiane. Il teatro, in modo particolare è dotato di un’acustica eccezionale.


Benchè utilizzabile già così com’è il teatro oggi è ancora un cantiere aperto e il Comune di Tortona sta pensano come reperire i fondi per completarlo e renderlo più appetibile anche per manifestazioni che richiamino tante persone.

Il teatro Dellepiane è bello, grande e spettacolare, ma bisogna farlo conoscere e un’occasione è arrivata dalla recente visita in città, dell’assessore regionale alla cultura Vittoria Poggio.

Dopo aver incontrato le associazioni alla sala Romita, Vittoria Poggio insieme all’Onorevole Rossana Boldi, si è recata in visita al Teatro Dellepiane, accompagnata dal Sindaco Federico Chiodi, da Vice Fabio Morreale, dal Presidente del Consiglio comunale Giovanni Ferrari Cuniolo e dalla Presidente della Commissione consiliare Cultura Anna Sgheiz. L’Assessore ha apprezzato la struttura, ancora in fase di allestimento, riconoscendone le potenzialità e garantendo un interesse da parte sua e dell’ente regionale a individuare soggetti interessati a utilizzare e “far vivere” il teatro.

Durante ala sua visita a Tortona Vittoria Poggio, dal canto suo, ha garantito attenzione verso tutte le iniziative in cui la Regione Piemonte possa avere ruolo attivo di sostegno, congratulandosi anche per la vivacità di idee e progetti espressi dal Tortonese nel campo della cultura e della promozione turistica.

All interno del Compleso Dellepiane