Torna la Festa della Transumanza di Mendatica, diventato appuntamento ormai imperdibile per grandi e piccini. Tre giornate dedicate agli antichi mestieri e alla valorizzazione dei prodotti artigianali ed enogastronomici della Valle Arroscia.

VENERDI’ 27 SETTEMBRE

Giornata didattica all’insegna della scoperta e della tradizione! I bambini avranno la possibilità di vedere gli antichi mestieri, ormai praticati solamente da un numero esiguo di persone, e di rivivere una giornata immersi nella quotidianità dei nostri nonni, pastori e contadini.
Imperdibile, alle ore 15:00, la discesa delle greggi per il centro storico del paese!
GIORNATA APERTA A TUTTI!
Quest’anno la festa continua….“La notte a pecora”:dalle 19:00bar e cucina aperti e Ambaradan in concerto. A partire dalle ore 23:00 DjSet con Pit Mitchell


SABATO 28 SETTEMBRE

apriamo questa giornata, alle ore 10:00 con il tradizionale Mercato di San Matteo; una volta vero e proprio mercato di scambio di merci e bestiame, oggi lo riproponiamo per valorizzare l’artigianato locale.
Alle ore 15:00 avrà inizio il Corteo Storico che sfilerà tra i caruggi del paese, a seguire l’entusiasmante Palio delle Capre che, dopo una battaglia all’ultimo belato, decreterà la Capra Vincitrice!
A partire dalle 19:00 MH Band in concerto.
Dalle ore 12:00 e dalle ore 19:00 la Proloco di Mendatica vi aspetta per gustare i famosi prodotti della Cucina Bianca.

DOMENICA 29 SETTEMBRE

La giornata conclusiva di questa tre giorni dedicata alla Transumanza mette, ancora una volta, in luce i nostri prodotti tipici. 
Alle 10:00 riaprirà il Mercato di San Matteo, nel quale potrete trovare un’ampia varietà di prodotti enograstronomici e artigianali della nostra Valle. Il divertimento continua anche per i più piccini al Campo Sportivo, ad attenderli spettacoli adrenalinici ed animazione.

La Cooperativa di Comunità Brigì, inoltre, ricorda che il Parco Avventura di Mendatica sarà aperto SABATO 29 SETTEMBRE e DOMENICA 30 SETTEMBRE con orario 10:00 – 18.00.