Il 118, al momento dell’incidente li aveva codificati come “Codice Giallo” cioé con una prognosi variabile da 15 fino a 40 giorni ma le condizioni dei due tortonesi si sono aggravate e adesso sono in prognosi riservata e sono stati ricoverati allospeale di Alessandria.

Parliamo di questo Incidente stradale di cui abbiamo dato notizia questa mattina.


Si tratta di una donna M.G. di 65 anni e suo figlio G.C., di 32 anni, entrambi residenti a Tortona.

Dopo i primi accertamenti, intanto, è stato possibile ricostruire la dinamica dell’incidente stradale che ha visto il conducente della Fiat Punto Bianca, V.B., 56 anni, di Sale, invadere il percorso pedonale del Centro Commerciale Oasi e investire i due tortonesi per terminare la sua corsa contro un albero.

Secondo quanto accertato dai Vigili urbani di Tortona, l’uomo alla guida della Punto, stava percorrendo la corsia di uscita verso la rotonda Oasi quando ha perso il controllo dell’auto, ha “tagliato” la curva e ha investito madre e figlio che camminavano sul percorso pedonale.

Entrambi hanno riportato lesioni gravi e sono ricoverati, appunto, in prognosi riservata all’ospedale di Alessandria.

Anche il salese è rimasto ferito, ma lievemente: ed è stato trasportato al Pronto soccorso di Tortona con una prognosi di pochi giorni di guarigione.