Due band in concerto, uno spettacolo per bambini e la festa dello shopping (DianAffari, nona edizione, a cura di Confcommercio Golfo Dianese, con tante proposte commerciali e animazione) tengono banco in questo week end a Diano Marina, in attesa dei fuochi d’artificio previsti per la serata di lunedì 12, secondo appuntamento dell’estate (da almeno dieci anni lo spettacolo pirotecnico non si svolgeva sia a luglio che ad agosto), sempre in grado di richiamare tantissime persone. Interessante, poi, il cartellone degli eventi dei giorni che precedono il Ferragosto.

Oggi – Pop Tools a Diano Calderina


Questa sera, in frazione Diano Calderina, nella piazzetta della chiesa di San Giacomo, si esibiscono i Pop Tools, gruppo composta da Annaviola Viaggi (voce e percussioni), Giovanni Stracuzzi (chitarra e cori), Andrea Caprioli (basso) e Stefano Ghigliano (batteria). Il repertorio è quello di musica pop, dagli anni ’50 ad oggi, dai Beatles ad Alice Merton, passando per Alanis Morrisette, Queen, Etta James, Bruno Mars, Ivan Graziani e Mina. Per agevolare la partecipazione delle persone dal centro, alla scoperta dei piccoli borghi del primo entroterra, è previsto un servizio di bus navetta gratuito, con partenza alle ore 20.30 dalla piazza antistante la chiesa parrocchiale di Diano Marina. Rientro a fine spettacolo, intorno alle ore 23.

Oggi – Black Beat sul Molo delle Tartarughe

La musica di Stevie Wonder, Whitney Houston, Aretha Franklin, Alicia Keys, Prince, Michael Jackson e tanti altri famosi artisti, in particolare americani, tiene banco questa sera sul Molo delle Tartarughe (ore 21.30, ingresso gratuito) grazie ai Black Beat, formazione costituita nel 2013 e composta da Cinzia Gregorutti (voce solista), Daniel Carenzo (tastiere), Rino Nicolosi (piano elettrico), Antonello Sbarra (chitarra elettrica), Mauro Verda (basso), Franco Bianco (batteria), Nicola Vassallo e Sara Mazzone (coro). Make it happen è il titolo dello spettacolo preparato per l’estate 2019 da questa band.

Domani – Diano for Kids, gli Orsetti del Cuore sul Molo delle Tartarughe

Una serata piena di sorprese, giochi e abbracci con i famosi (e originali) Orsetti del Cuore, sul Molo delle Tartarughe per un nuovo appuntamento di Diano for Kids, la nuova rassegna riservata ai giovanissimi. Alle 19 alle 21 il minigolf degli Orsetti, photoshooting a tema per foto davvero speciali, angolo del trucco e acconciature, maschere, palloncini e gadget. Alle 21.30 tutti seduti per lo spettacolo “Alla ricerca dell’arcobaleno”, al termine del quale sarà possibile incontrare Allegrorsa e Brontolorso e fare dei selfie con questi simpaticissimi e amatissimi personaggi.

Domani – DianAffari https://www.facebook.com/events/444820436102627/?ti=cl

Ecco l’elenco completo di cosa ci aspetta ancora nel week end e nei primi giorni della prossima settimana.

Sabato 10

Sagra del Mare – 37a edizione – Villa Scarsella – dalle ore 19.30

Specialità enogastronomiche e serata danzante

Concerto della band Pop Tools – piazza San Giacomo – frazione Calderina – ore 21

Spettacolo musicale

Concerto della Black Beat Band – Molo delle Tartarughe – ore 21.30

Spettacolo musicale

Domenica 11

DianAffari – centro cittadino – tutto il giorno e la sera

Shopping e animazione, a cura dei commercianti

3° Trofeo Club del Mare – viale Torino, specchio acqueo antistante Diano Marina – tutto il giorno

Regata velica, a cura Club del Mare

Diano for Kids “Orsetti del Cuore” – Molo delle Tartarughe – dalle 19 alle 21 e dalle 21.30 alle 23

Attività ludiche e spettacolo per bambini

Sagra del Mare – 37a edizione – Villa Scarsella – dalle ore 19.30

Specialità enogastronomiche e serata danzante

Lunedì 12

Fuochi artificiali – passeggiata a mare, zona Molo delle Tartarughe – ore 22.30

Spettacolo pirotecnico sul mare

Martedì 13

8a Estate Musicale Dianese “Musiche da Oscar” – Villa Scarsella – ore 21.30 (ingresso a pagamento)

Spettacolo musicale dal vivo

Diano in musica – live band e dj per le vie del centro – ore 21.30

Punti musica in via Genala con Like, via Canepa con The Wavers 51 e via Milano Black Dog

Per maggiori informazioni:

– Ufficio Iat – via Genala – nel periodo estivo aperto tutti i giorni sino dalle ore 9 alle 19– Sito turistico del Comune: http://turismo.dianomarina.im.it/it/eventi