Oggi Cronaca non tratta quasi mai argomenti di politica nazionale e, nel limite del possibile, cerca sempre si essere equidistante dai vari partiti, sia a livello locale che superiore, tuttavia un lettore ci ha segnalato un interessante articolo apparso su Dagospia che a nostro avviso merita di essere linkato perché la dice lunga su come possano facilmente cambiare idea certe persone e soprattutto certi politici.

Naturalmente questo non significa che ci schieriamo a Destra (anche se molti erroneamente lo pensano) perché se qualcuno ha dei link recenti da sottoporci inerenti fonti autorevoli come Dagospia, che riguardano Salvini o il centro destra pubblicheremo anche quelli.


L’articolo che ci è stato segnalato e che trovate a questo link https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/internet-non-dimentica-ndash-renzi-39-39-siamo-seri-chi-ha-perso-212429.htm è come fosse una lettera in redazione inviataci, appunto da un lettore, ma talmente interessante che non potevano non inserirla in questa vecchia rubrica che abbiamo deciso di riesumare.

Non ce ne vogliamo i simpatizzanti del PD o dei Cinquestelle, l’articolo non è nostro, ma lo abbiamo trovato davvero curioso e meritava la scena.

Questo perché leggendo la maggior parte dei giornali o guardando la maggior parte dei TG, i nostri colleghi giornalisti si soffermano ad elogiare Giuseppe Conte e a parlare di poltrone o altro senza evidenziare le incongruenze sollevate da Dagospia.

Non sappiamo se effettivamente Cinquestelle e PD abbiano fatto bene a formare un governo evitando la spesa pubblica e l’incertezza delle elezioni e solo il futuro potrà dirlo, ci teniamo le nostre idee nel cassetto, ma non potevamo restare in silenzio di fronte a questo incredibile, repentino cambiamento di parere da parte del PD e dei Cinquestelle che registriamo senza entrare nel merito delle scelte e rimanendo equidistanti, come invece non ha fatto Dagospia.

Da professionisti della notizia, però, non si può non riconoscere una certa genialità ai colleghi di Dagospia, che hanno saputo evidenziare certe incongruenze della politica italiana, diventata forse lo zimbello di tanti statisti stranieri…..

In tutti i sensi: anche da chi ha rotto l’alleanza di Governo compiendo, forse, un suicidio politico epocale.