La nuova Amministrazione comunale di Tortona chiude i tasselli e dopo la nomina degli assessori, delle Commissioni e dei rappresentanti del Comune negli Enti Partecipati, arriva quello che forse è uno degli ultimi tasselli dell’organigramma: cioé la nomina del portavoce-addetto stampa della Giunta.

Per questo delicato incarico è stato scelto il giornalista Andrea Rovelli che con apposita delibera è stato individuato e incaricato come Portavoce presso l’Ufficio di Gabinetto del Sindaco ai sensi dell’art. 90 TUEL, con decorrenza dal giorno 12.08.2019 fino alla scadenza del mandato del Sindaco pro-tempore.


Si tratta di un incarico molto delicato perché Andrea non solo dovrà rapportarsi con gli organi di informazione e fungere da filtro tra il Sindaco e certi giornalisti assatanati sempre alla ricerca di notizie e “scoop” che quando non sapranno cosa scrivere chiederanno lumi al portavoce, ma perché in realtà, Andrea è un po’ come fosse il braccio destra del Sindaco Chiodi in quanto sarà lui ad accompagnarlo in molti convegni e riunioni, e sarà sempre lui, con la supervisione dell’Amministrazione Comunale, a divulgare l’attività del Comune, gli obiettivi e i progetti strategici e di valorizzazzione della città.

Non abbiamo dubbi che farà un buon lavoro.

Rovelli, d’altro canto, come direttore del settimanale “Panorama di Tortona” che ha chiuso i battenti oltre un anno fa, conosce bene il mondo dell’informazione e ha anche dimostrato di sapersi ben districare nel mondo della politica.

Ad Andrea va tutta la nostra stima ed un grande in bocca al lupo.