Torna anche quest’anno, per tutto il mese di agosto, la rassegna musicale “ Jazzin’”, organizzata dalla Dem’Art Società Cooperativa, in collaborazione con il Comune di Sanremo ed il MIBAC – Polo Museale della Liguria.
La location è nuovamente il Forte di Santa Tecla a Sanremo, dove si terranno tutti i concerti, con inizio alle ore 21.00, ad ingresso libero.
Il titolo della rassegna “ United Musics of America: 1900-1944” da’ una chiara indicazione sul periodo preso in considerazione e sull’ evoluzione del Jazz in quegli anni compresi fra l’inizio del secolo e la Seconda Guerra Mondiale.
Si parte il prossimo fine settimana, sabato 10 e domenica 11 agosto, con “ 1900-1928 Alle radici della musica: il Folk, il Bluegrass, New Orleans ed il Dixieland”. Saranno in scena:
Sabato 10 – “ BUDDY BOLDEN LEGACY BAND” con un viaggio alle radici della musica americana tra la fine del XIX e i primi del XX secolo, sulle tracce di King Bolden, primo Re del Jazz di New Orleans, tra mito e realtà storica. Il “ Quartet” è formato da Alberto Malnati (contrabbasso e voce), Fabrizio Cattaneo (tromba), Luca Begonia (trombone) ed Egidio Colombo (banjo).
Domenica 11 – “ GIANLUCA DE PASQUALE & FRIENDS” con un altro viaggio, questa volta negli stati meridionali degli U.S.A., dal Delta del Mississipi alla Chicago degli anni ’20 con un “ Trio” formato dal Gianluca De Pasquale al Piano e Voce, Alberto Malnati al Contrabbasso e Ramon Rossi alla Batteria.
L’ ingresso è gratuito, inizio spettacoli ore 21.00.