Direttore buona sera, 

prendo lo spunto dalla lettera inviataLe a proposito del parcheggio nelle dintorni dell’ospedale, che condivido pienamente, per segnalare che anch’io ho avuto modo di scrivere una mail all’Assessore Bonetti, il 17 giugno, ma non mi risulta abbia avuto alcun seguito.  Seguito peraltro  non dovuto ma quando si pongono questioni relative alla sicurezza dei cittadini forse un minimo d’attenzione sarebbe opportuna.  


Per i parcheggi in citta’ io mi chiedo:  se non siamo in grado di controllare e governare il turn over degli stalli bianchi con il limite orario possiamo pensare che si trovino soluzioni piu’ impegnative?A Voghera se si parcheggia a pagamento davanti all’ospedale si deve obbligatoriamente indicare il numero di targa con la conseguenza che di presenze insolute non se ne vedono piu’ all’interno dei parcheggi medesimi. 

Sempre a Voghera era previsto, non so se lo e’ tuttora, che si potesse sostare 1/4 d’ora gratis attorno alla piazza, lato destro fronte Duomo, per  le piccole commissioni.  Imparare da quelli che hanno idee e’ sintomo di attenzione ed intelligenza.
Per il pronto soccorso cittadino, a parte qualche posto all’interno del cortile stesso opportunamente regolamentato, sarebbe, come sottolineato nella lettera,  moralmente doveroso provvedere con urgenza alle necessarie modifiche. 

Io avevo scritto a proposito della sicurezza sul parco del castello.Bene il controllo delle frazioni ma il castello non e’ altrettanto importante? Io non ho mai visto, nemmeno gli anni scorsi, una pattuglia controllare il perimetro non transitabile in automobile. Cani liberi ad ogni ora, presenze “insolite” nelle zone di parcheggio ecc.  quasi tutti i giorni.Forse il parco del castello e’ un corpo estraneo alla citta’ o conta meno delle frazioni? E’ pur vero che le frazioni sono portatrici di voti in campagna elettorale; dimenticavo.  Nella mail inviata all’Assessore Bonetti ero stato naturalmente piu’ dettagliato ma per ovvie ragioni qui non mi pare opportuno dilungarmi.  Dobbiamo attendere qualche fatto grave prima che i Responsabili prendano seriamente in considerazione la situazione?


Cordiali saluti.

Naturalmente se dopo il 17 giugno qualcosa e’ cambiato in proposito faccio i miei complimenti all’Assessore e la presente e’ da ritenersi parzialmente superata.  

Lettera Firmata