Da quando è nato Oggi Cronaca, in nove anni di pubblicazioni, il mese di agosto è sempre stato il più “avaro” in termini di visite. Le persone pensano maggiormente alle vacanze, vanno al mare, si godono il meritato riposo e la sera sorseggiano una bibita, gustano un gelato o partecipano alle varie iniziative di intrattenimento organizzate dai Comuni.

C’è la voglia di “staccare” dalla vita quotidiana e da tutto quello che succede nella propria città.

Per tutti questi motivi, le visite sul nostro giornale ad agosto, calavano rispetto agli mesi. Ecco perché quando il nostro ingegnere informatico ci ha trasmesso il report degli ultimi dieci giorni,come potete vedere dal grafico, siamo rimasti davvero sorpresi: per i risultati positivi che hanno superato la media di 11 mila visite al giorno, con una media che va ben oltre le 300 mila visite al mese, ormai consolidate dal giornale.

Forse qualcuno non se n’è accorto, ma a fine luglio, fino al 29, il Direttore e alcuni collaboratori erano in ferie (e gli articoli infatti sono stati in numero inferiore) ma non appena siamo rientrati le visite sono schizzate a livelli mai toccati nei nove anni precedenti.


Per questo abbiamo deciso di ringraziarvi: grazie per la vostra fiducia, grazie di seguirci, grazie di leggere Oggi Cronaca.

La redazione