Il 20 settembre alle ore 17.00 nel Teatro dell’opera del Casinò di Sanremo verranno consegnati i premi e verranno scelti dalla giuria popolare i vincitori della sezione Narrativa “Edita”.

Sanremo, 21 agosto 2019. Giordano Bruno Guerri con “Disobbedisco” (Mondadori) e Marcello Veneziani con “Nostalgia degli Dei” (Marsilio) , sono i vincitori delle due più importanti sezioni del Premio Letterario Internazionale “ Casinò di Sanremo Antonio Semeria, che giunto quest’anno alla sua quinta edizione, seconda per la categoria romanzi editi, si avvia a diventare uno dei più importanti Premi del panorama letterario italiano, con una grande risonanza anche a livello internazionale.
Venerdì 20 settembre alle ore 17.00 nel Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo si svolgerà la cerimonia di premiazione. Presenterà il giornalista Mauro Mazza vincitore con Nicola Bolaffi dell’edizione 2018, affiancato da Carlo Sburlati, Matteo Moraglia e Marzia Taruffi. Il premio è “gemellato” con il Festival LuccAutori giunto alla venticinquesima edizione.
Il 28 agosto la Giuria tecnica desinerà la terna finalista della sezione “editi” tra cui la giuria popolare decreterà il vincitore venerdì 20 settembre.
Affermano il Presidente Dott. Massimo Calvi e il consigliere Avv. Elvira Lombardi:” E’ stata una quinta edizione davvero partecipata, che premia l’impegno profuso per proseguire nella grande tradizione culturale che contraddistingue il Casinò di Sanremo. La grande qualità, originalità ed espressione di idealità e valori delle opere presentate ben rappresentano l’anima di questo Premio, in continua tensione verso una sempre più matura espressione nel panorama culturale e letterario. Felicitazioni ai vincitori. Un n grazie sentito ai nostri giurati, alla giuria popolare, alla casa editrice De Ferrari e al comitato d’onore, in particolare a S.E. il signor Prefetto Dott. Alberto Intini e al Magnifico Rettore Prof. Paolo Comanducci .”