Gastronomia e musica l’abbinamento della Pro Loco di Basaluzzo che sabato 17 e domenica 18 agosto propone due giornate a base di piatti di pesche oltre che di Vino bianco di Gavi e Timorasso e serate musicali rispettivamente con l’orchestra di Luca Panama ed il gruppo “Le 4 chitarre”. La cena dalle 19, gli spettacoli dalle 21.30.

Il menù gastronomico comprende antipasto con salame misto e melone; tonno affumicato, fiori di zucca con acciughe e rucola; linguine allo scoglio; fritto misto di pesce; gamberoni L2 alla piastra; tonno alla griglia; torta di mele. L’orchestra di Luca Panama è composta da otto elementi e spazia, nel suo repertorio, dal liscio alle canzoni degli anni Sessanta, Settanta ed Ottanta, dai balli di gruppo alla musica dance.


L’orchestra ha partecipato ad alcune edizioni del concorso musicale “Microfono d’oro” con un buon successo ottenuto dai brani “In mezzo al mare” e “Tic tac”. Un altro brano, “Bella mia”, è stato scelto per una pubblicità della Rai. Infine, nel 2017, ha conseguito un buon successo di pubblico il brano “Tango bagnato”.

L’orchestra di Luca Panama intende proporre brani di un tempo da far conoscere ai giovani e da non far dimenticare alle persone più anziane che possono sentirle anche con un pizzico di nostalgia. Operazione nostalgia che verrà riproposta, la sera seguente, con il gruppo “Le 4 chitarre” di Genova che si esibirà nel repertorio di Fabrizio de Andrè, raccontate da Pasquale Dieni e la voce di Aldo Ascolese.

Maurizio Priano