Operatori della Polizia di Stato intervenivano nei giorni scorsi, nei pressi di un centro commerciale, dopo aver ricevuto la segnalazione di un violento scontro fisico in corso tra due uomini.

Gli agenti riuscivano in poco tempo ad intercettare l’autore dell’aggressione mentre si stava allontanando dal parcheggio del supermercato. Sia la vittima che i testimoni lo riconoscevano come l’autore del pestaggio.


Quest’ultimo, un 21enne nigeriano, manteneva un atteggiamento aggressivo nei confronti degli operatori e rifiutava con ostinazione ogni forma di collaborazione sia negli uffici di polizia che all’interno del Pronto Soccorso di Bordighera, ove i poliziotti lo avevano accompagnato per le cure del caso.

Nel frattempo la vittima, un 65enne italiano residente nella città di frontiera, che si appurava essere stato colpito più volte con un bastone, era stato accompagnato nell’ospedale di Bordighera da dove veniva dimesso con una prognosi di 20 giorni per le ferite riportate alla testa.

Dai racconti della vittima e dei testimoni, gli operatori appuravano che lo scontro nasceva da reciproche provocazioni verbali e che proseguiva in modo particolarmente violento da parte di entrambi i soggetti.

Vicino al luogo dello scontro, nascosto in un bidone dei rifiuti, gli agenti rinvenivano il bastone corrispondente a quello descritto dai testimoni con imbrattamenti di sangue ben visibili e ancora freschi. Lo straniero veniva deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di lesioni personali aggravate