Hanno saltato sul palco, cantato, ballata, dialogato col pubblico, ma sono scesi anche fra la gente, e hanno alternato canzoni cariche di adrelanina ad altre più dolci cantate solo con l’accompagammentod elal chitarra.

Questo e molto altro è stato il concerto degli Ex Otago, il gruppo genovese che malgrado – forse – fosse meno noto degli altri in cartellone ha richiamato ieri sera, in piazza Allende a Tortona, oltre mille persone ed è stato sicuramente all’altezza di quelli che lo hanno preceduto.

Questa è stata forse la serata meno ricca sia dal punto di vista numerico che per il costo dei biglietto, ma è stata – finora – la più completa perché gli artisti che erano sul palco hanno dimostrato di saper fare molte cose ed hanno alternato canzoni ritmate ad altre melodiche per una serata che è stata davvero molto bella.

A differenza delle due precedenti abbiamo visto un pubblico forse più giovanile, scatenato come noi mai e anche tanti bambini: sia in piedi che seduti sulle tribune in fondo.


Era in pratica la “quarta serata” perché in genere Arena Derthona ne propone tre ma è stata molto, molto apprezzata con un pubblico equamente diviso fra Tortonesi e persone provenienti da fuori: molti da genova, ma altri da Ovada, Castellazzo Bormida, Voghera, Dorno e persino da Trento per assistere ad un concerto davvero vario al quale valeva la pena di partecipare.

Noi, per l’occasione abbiamo voluto fare qualcosa di diverso dal solito e cioé i primi piani delle fans che gli ex Otago hanno portato in piazza Allende e che hanno accettato di buon grado di farsi immortalare: alcune sono della zone, altre no.

Ve li proponiamo di seguito insieme ad alcune immagini del concerto.