E’ uno dei più grandi e lussuosi hotel della provincia di Alessandria e adesso, dopo varie vicissitudini riapre i battenti. Poco prima della riapertura, però, come hanno già iniziato a circolare le notizie, i ladri hanno già deciso di entrare in azione ma per fortuna sono stati bloccati dagli agenti dell’Unità Gamma.

Parliamo dell’Hotel e centro benessere “Bellavita” di Spinetta Marengo.


E accaduto nei giorni giorni scorsi, quando, poco prima delle 3 di notte presso la Centrale Operativa dell’Unità Gamma di Tortona, che si occupa della Vigilanza al grande complesso, giunge segnalazione d’allarme-furto.

Gli operatori intuiscono immediatamente che è in atto un’intrusione ed inviano la pattuglia armata che giunge sul posto dopo pochissimi minuti. All’arrivo dei poliziotti privati tortonesi i ladri si accorgono di essere stati scoperti e si danno a precipitosa fuga.

L’agente dell’Unità Gamma riscontra le porte d’accesso forzate nonchè alcune porte all’interno.

Nel frattempo gli agenti della sala operativa di Tortona (nella foto in alto) avvisano il personale della Polizia di Stato che insieme all’Unità Gamma svolgono controlli all’interno.

All’apparenza nulla sembrava asportato.

“Che dire? – dice il presidente dell’Unità Gamma Davide Grillo – lo sappiamo benissimo che iniziando il periodo delle ferie e i malfattori si scatenano, ma noi facciamo tutto il possibile per rendere loro la vita dura. Voglio personalmente ringraziare il personale delle forze dell’ordine, in questo caso la Polizia di Alessandria per il prezioso aiuto.”