Inizio trionfale per l’edizione 2019 del M&T Festival di San Bartolomeo al Mare, la maratona di eventi nel segno della cultura, del divertimento, dello spettacolo, della musica, del teatro, della lettura che da 26 anni si svolge nella piccola cittadina del Golfo Dianese. Pubblico delle grandissime occasioni e spettacolo Forever Queen degno delle aspettative con la cover band QueenMania che ha ospitato la cantante lirica Katia Ricciarelli in uno show che ha ripercorso la straordinaria carriera di uno dei più grandi gruppi della storia, arricchito da costumi, scenografie e proiezioni video per far rivivere la leggenda di Freddie Mercury. Katia Ricciarelli ha cantata diverse canzoni tra cui “Barcelona”, “Guide Me Home”, “Wants To Live Forever” e altri brani leggendari.

Mercoledì serata dedicata alle Emozioni con il format Mi-Love: Musica, Letteratura e arti visive. Una serata dedicata ai sentimenti, all’Amore in ogni sua forma: amore non-corrisposto, amore per se stessi, l’amore degli Amanti e di chi si ama al di là di ogni legame, l’amore di chi ama e basta. Un immaginario sipario si apre su una storia in cui ognuno si sentirà protagonista, accompagnato dalle parole della scrittrice Letizia Cherubino e accarezzato da brani del songbook italiano, rivisitati in chiave jazz dai Fononazional. La lettura dei testi è affidata alla voce suadente di Ottavio Tonti. Una “jam-session” multi-artistica come celebrazione del Bello in tutte le sue forme.
Giovedì la prima rappresentazione assoluta della pièce teatrale Quattro ristoranti e un funerale, risate garantite a cura della Associazione Culturale Le Fanfalucche.
Venerdì due ore con i grandi successi della musica italiana ed internazionale proposti dalla SuperBand.
Sabato la performance di uno personaggi più straordinari ed eclettici del mondo musicale italiano, Gegè Telesforo.
Domenica serata finale con le canzoni autobiografiche di Sergio Moses.