Arena Derthona, il festival di musica e spettacolo in programma dall’11 al 14 luglio, ancora una volta porterà a Tortona artisti di rilievo nazionale e internazionale, puntando sulla qualità. Si parte con Fiorella Mannoia, attesa sul palco di piazza Allende con il suo “Personale tour” giovedì 11 luglio alle 21,30.

Fiorella Mannoia – Giovedì 11 luglio


“Personale”, il nuovo album di inediti di Fiorella Mannoia, ècomposto da 13 brani, 13 storie che raccontano consapevolezze e prese di coscienza, riflessioni su se stessi, sull’umanità, sulla vita e sui sentimenti, in tutte le loro sfaccettature, e molto altro ancora. Preziosa e variegata la scelta degli autori: Federica Abbate, Giulia Anania, Amara, Luca Barbarossa (autore di un brano in romanesco), Bungaro, Antonio Carluccio (autore e interprete di un duetto con Fiorella in dialetto napoletano), Cheope, Cesare Chiodo, Marialuisa De Prisco, Ivano Fossati, Daniele Magro, Rakele, Zibba e la stessa Fiorella Mannoia.

L’album è anche – come dichiara l’artista – una «piccola e umile “personale”», da cui il titolo. A rafforzare il racconto delle canzoni, infatti, trovano spazio fotografie realizzate da Fiorella in varie parti del mondo. Una passione, quella della fotografia, che l’artista ha recentemente approfondito e condiviso sui social network.

“Personale Tour” vede Fiorella protagonista sui palchi di tutta Italia per presentare dal vivo il suo nuovo progetto discografico. Tra questi c’è anche Arena Derthona.

Primo settore:  € 46,00.

Secondo settore: € 28,75.