Un violento litigio fra coniugi oppure lei che a causa del caldo non aveva voglia di fare sesso?

La risposta al quesito sulle motivazioni dell’episodio probabilmente non arriveranno mai, noi possiamo solo raccontarvi i fatti e cioé quello che è accaduto questa mattina, domenica 30 giugno, in uno dei palazzi di via Baxiglio a Tortona, che vedete nella foto in fondo all’articolo.


Sono le quattro del mattino e alla centrale dei Vigili del Fuoco di Tortona arriva una chiamata per soccorrere una donna di circa 30 anni, che si trova intrappolata in un balcone al primo piano di Via Franceschino da Baxilio, nel tratto di strada che collega la rotonda di largo Europa a quella di Piazza Benedetto Croce.

Quando i pompieri arrivano sul posto vedono effettivamente una donna su un balcone, mettono una scala, la recuperano e la portano in salvo.

Secondo la prima somma ricostruzione la giovane donna abita al piano superiore ma si sarebbe calata nel balcone al primo piano per sfuggire al marito che era in casa con lei, solo che una volta al piano di sotto si è accorta che all’interno dell’abitazione non c’era nessuno e per questo è stata costretta a chiedere aiuto.

I Vigili del fuoco di Tortona, grazie ad una scala teleferica, la salvano e la consegnano ai carabinieri della Compagnia di Tortona che nel frattempo sono intervenuti sul posto e stanno cercano di ricostruire l’accaduto.

Vista l’ora, non sappiamo se la fuga della moglie sia dovuta a divergenze col coniuge che potrebbe averle impedito di uscire dalla porta, tuttavia noi vogliamo sperare che le cose siano andate diversamente e che non si sia trattato di un’ennesimo episodio di maltrattamenti o violenza nei confronti di una donna ma solo e semplicemente esigenze sessuali diverse.

Magari, però, ci sbagliamo….