I Carabinieri della Stazione di Serravalle Scrivia hanno tratto in arresto un pregiudicato di Serravalle Scrivia, Vittorio De Martino, di 45 anni, per resistenza a Pubblico Ufficiale.

I Carabinieri, nella notte trascorsa, avevano attuato un posto di controllo nel centro del Comune di Serravalle, quando il De Martino, per sottrarsi al controllo di polizia, forzava il dispositivo, non fermandosi all’ALT e dandosi alla fuga.


L’uomo affrontava le strade strette del centro abitato di Serravalle Scrivia, con modesta presenza di utenti della strada, compiendo manovre pericolose.

La fuga si protraeva per lunga distanza, durante la quale, con dissennata condotta di guida, senza fermarsi agli incroci semaforici, senza rispettare i segnali di Stop e la presenza di atri veicoli, poneva in serio pericolo anche l’incolumità dei Carabinieri costretti a raggiungerlo per bloccare la sua guida trasgressiva.

L’uomo veniva fermato in via Vittorio Veneto, dopo aver impattato un marciapiede.

Era sprovvisto di patente di guida poiché ritirata nel 2014.

Tratto in arresto, dovrà rispondere di resistenza a Pubblico Ufficiale e, in attesa del giudizio per direttissima, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la sua abitazione. L’autovettura da lui condotta è stata sottoposta a fermo amministrativo per tre mesi.