Dopo anni di angherie e soprusi, riesce finalmente e denunciare il marito violento che da dieci anni la maltrattava.

Vittima dei soprusi, secondo le dichiarazioni rese ai carabinieri è una donna di 52 anni, L.A. di nazionalità albanese, residente a Tortona che ha raccontato tutto ai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri della città, i quali, al termine delle indagini a loro delegate dal sostituto Procuratore della Procura della Repubblica di Alessandria, hanno notificato al marito della donna K.A. 63 anni, residente a Tortona, la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare con il divieto di avvicinamento alla moglie e ai luoghi da lei e dalle figli frequentati.


L’uomo secondo quanto accertato dal GIP del Tribunale di Alessandria è quanto gravemente indiziato del reato di maltrattamenti in famiglia, aggravati dall’avere commesso i fatti in presenza dei figli minori.

La donna, secondo quanto accertato, dal 2009 è stata oggetto di continue percosse, ingiurie e vessazioni che hanno determinato in lei uno stato di avvilimento e soggezione. E’ riuscita a vincere le proprie paure grazie all’opera di aiuto da parte del suo Avvocato e ha trovato la forza di denunciare i fatti.

Le indagini dei Carabinieri di Tortona hanno permesso di trovare numerosi riscontri alle dichiarazione della donna tra cui un referto medico di una lesione al labbro.

Il marito, adesso,. non potrà più tornare a casa, né avvicinarsi alla donna ed è stato informato che, in caso di violazione a questa disposizione subirà un aggravante della misura.