Le immagini che vedete ci sono state inviate da un lettore e risalgono a ieri pomeriggio quando un camion, malgrado il divieto ha forzato le barriere in cemento che restringono la carreggiata lungo la statale per Voghera per impedire il transito ai camion perché – come noto – il cavalcavia che passa sopra la linea ferroviaria per Voghera presenta i piloni consumati.

Comune e Ferrovie devono decidere chi e come deve effettuare i lavori di ristrutturazione ai piloni in cemento; nell’attesa intanto per ridurre il peso e le vibrazioni, il Comune di Tortona ha deciso di interdire al traffico i mezzi pesanti.


Ci sono cartelli che avvisano i camionisti che possono utilizzare la nuova tangenziale e anche chi se ne accorge all’ultimo momento e non vece i cartelli ma nota le barriere in cemento che restringono la carreggiata, ha la possibilità di tornare indietro grazie alla rotonda vicino all’hotel Oasi.

Non accorgersi del divieto e delle barriere è praticamente impossibile, eppure malgrado tutto molti camionisti passano ugualmente.

L’ultimo ieri, come potete vedere nelle immagini.

Il lettore chi ha inviato su whatsapp al numero della redazione (3394501161) anche la foto con la targa del camion. Noi abbiamo provveduto ad inviare ai Vigili urbani di Tortona le foto che vedete e anche il numero di targa del camion affinché si potesse in qualche modo provvedere in merito, così che l’autore delle infrazioni non rimanesse impunito, ma la risposta è stata laconica: “E’ un veicolo straniero, purtroppo possiamo fare ben poco!”