Ancora un tentato furto in città sventato grazie all’intervento delle pattuglie automontate dell’ Unità Gamma, il Servizio di Vigilanza privata diretto dall’ex Carabiniere Davide Grillo.

Questa volta ad essere presa di mira è la nuova sede dell’istituto Comprensivo B di Tortona in via Bonavoglia, dietro il nuovo teatro Dellepiane.


Per fortuna col trasferimento della scuola in questa nuova sede è stato deciso di rivolgersi ai servizi dell’Unità Gamma perché altrimenti chissà quanti furti sarebbero stati messi a segno.

L’ultimo tentativo è avvenuto nel pomeriggio di sabato quando alle ore 18.05 giunge presso la Sala Operativa dell’Unità Gamma un allarme di intrusione all’interno della scuola.

Immediatamente viene inviata la pattuglia sul posto che individua due ladri mascherati che cercavano di entrare nella scuola e appena vedono gli agenti si danno alla fuga.

Da un primo sopralluogo emerge che i due malviventi sono stati bloccati appena in tempo perché stavano cercando di forare la porta d’ingresso.

A Tortona ma non solo, siamo continuamente presi di mira ma gli uomini sempre attenti di Unità Gamma riescono a dare un grande contributo alle forze dell’Ordine e grazie ai sofisticati sistemi di controllo che utilizzano.

“Non smetterò mai di ringraziare i Carabinieri di Tortona – dice Davide Grillo – che intervengono sempre in supporto alle nostre unità in presenza di reati. Un grazie di cuore.”