sal Polifunzionale strapiena oltre l’inverosimile Sabato scorso, per lo lo spettacolo musicale dal titolo  “Note di fine anno”, il saggio finale degli allievi dell’Accademia Musicale San Matteo diretta da Daniela Menditto con la partecipazione dei ragazzi del catechismo.

Una serata alla presenza del Sindaco Gianluca Bardone e del direttore artistico del Perosi festival Don Paolo Padrini, che ha confermato la forza dell’ Accademia insieme alla comunità parrocchiale del  San Matteo di Tortona, una collaborazione nata per volere di don Romeo Gardella, che diventa sempre più grande, affermandosi sempre più con il passare del tempo. Inizialmente la serata avrebbe dovuto svolgersi all’aperto, nel chiostro di San Matteo, ma viste le avverse previsioni meteo si è deciso di organizzarla presso l’ imponente sala Polifunzionale della ex caserma Passalacqua di Tortona, per l’ occasione allestita ad hoc  per accogliere un numeroso e caloroso pubblico oltre alle autorità civili e religiose, registrando un tutto esaurito dei posti a sedere e in piedi. Durante la serata si sono esibiti gli allievi dell’ Accademia dei maestri Daniela Menditto, Giorgio Vercillo, Massimo Ferrari e Omar Muratore, gli stessi maestri, il Coro di voci bianche, il Gospel Choir, spaziando da repertorio classico a moderno, e i ragazzi del catechismo in una rappresentazione teatrale e coreutica.

Tra gli ospiti da segnalare un imponente coro lirico formato dalle corali di Sale Pozzolo e Grondona dirette da Daniela Menditto. Presentatrice della serata è stata Alessandra Dellaca’ che ha condotto il susseguirsi delle  performances  con la sua indiscussa  simpatia, bravura e professionalità. Lo spirito della serata e dellla collaborazione tra Accademia e Parrocchia  possono essere sintetizzate dal proverbio africano pronunciato  dal parroco di San Matteo don Claudio Baldi 
“Da soli si cammina veloci, ma insieme si va lontano…”

Di seguito altre immagini