Avevano visto che portava al polso un orologio di valore e hanno cercato di rubarglielo abbracciandolo, ma l’uomo ha capito il trucco e le ha messe in fuga.

E’ accaduto nei giorni scorsi, nei pressi dell’ospedale civile di Tortona e la vicenda si è conclusa con la denuncia alla Procura della Repubblica di Alessandria, di due donne e un uomo, tutti di 37 anni e tutti di nazionalità rumena che sono stati ritenuti responsabili di un tentativo di furto con strappo posto in essere con la ormai famigerata “tecnica dell’abbraccio”.


Le due donne, aggirandosi nella zona dell’Ospedale di Tortona, individuavano un 68enne che aveva al polso un orologio di valore.

Una di esse, fingendo una conoscenza, tentava di abbracciarlo ma, fortunatamente, la reazione dell’uomo che aveva capito che era solo un trucco per derubarlo, faceva scappare le due donne che salivano su un’auto sul quale le stava aspettando il complice.

Il pensionato chiama al telefono i carabinieri che, in abiti civili, rintracciavano il terzetto nella zona del mercato, ancora in atteggiamento sospetto e a caccia di anziani, procedendo al loro controllo.

Le due donne risultavano avere precedenti specifici ed essere state già denunciate per rapine in danno di anziani.

L’auto utilizzata, che risultava intestata a un uomo proprietario di altri 170 veicoli, C.D.U., 54 enne milanese con precedenti di polizia, è stata sequestrata.