La giovane tortonese Giulia Sbruzzi di 15 anni, è stata l’unica Piemontese ad essere scelta per il “Trofeo aree di tutte le regioni d’Italia” che si terrà il 30/31 maggio e il 1/2 giugno a Milano Adriatico ed assegnerà il titolo di Campione d’Italia delle area.

La manifestazione è importantissima perché alcune ragazze (a prescindere dal risultato di squadra) verranno scelte per la futura nazionale italiana di pallamano under 17 femminile per disputare il Campionato europeo e altri tornei internazionali.

Giulia fa parte dell’area 2 ( Piemonte Valle d’Aosta Liguria Lombardia) ed è l’unica ragazza del Piemonte ad essere stata selezionata.

A tutt’ora la Giulia è tesserata nelle Leonessa Brescia con un Nulla osta speciale che gli permette di eseguire gli allenamenti anche a Tortona nella palestra Coppi insieme alla squadra dei Leoni pallamano capitanata da Marco Africano che la sta preparando per questo importante evento ….


La bravura della giovane tortonese è confermata anche dal fatto che la famiglia sta ricevendo proposte da molte società sportive di mezza Italia che vorrebbero Giulia in squadra nella prossima stagione che inizierà già da settembre 2019 fino a giugno 2020.

Nonostante i suoi 15 anni si parla già di farla giocare nella massima categoria di serie A nel campionato italiano nonostante la notevole diversità di anni.

Giulia Sbruzzi da giugno 2017 fino ad oggi è stata sempre scelta per le selezioni di questo livello.

La Federazione di Pallamano, oltre alla convocazione ufficiale ha già inviato alla famiglia una giustificazione ufficiale da presentare a scuola (Liceo Peano) per i giorni che salterà le lezioni a causa dell’importante chiamata sportiva.