“Ritengo la politica una cosa pulita e per questo mi rimetto in gioco. Per Tortona prendo un unico impegno perché non sono il tipo di persona che fa tante promesse e non le mantiene, per cui mi attiverò fino in fondo per garantire il completamento dell’ospedale in modo che i due presidi di Tortona e Novi ligure siano sulle stesse dimensioni con servizi diversificati.”

Queste le parole che l’attuale presidente della regione Piemonte Sergio Chiamparino disse a Tortona il 5 maggio 2014 quando venne in città per la campagna elettorale di Bardone.


Dichiarazioni che Oggi Cronaca pubblicò in QUESTO ARTICOLO che, badate bene, non si tratta di un articolo del nostro giornale, ma bensì di un articolo promozionale commissionato allora dal Comitato per Bardone sindaco, come scritto in fondo all’articolo stesso.

La promessa di Chiamparino di dare stesso valore all’ospedale di Tortona e Novi Ligure venne poi negata dai fatti con lo spostamento di alcuni dei più importanti reparti da Tortona a Novi Ligure, smantellando di fatto l’ospedale di Tortona.

Ora domani, Giovedì 2 maggio, alle 14,30 il presidente della regione Sergio Chiamparino sarà a Tortona in una conferenza stampa per l’ennesima promessa, guarda caso, fatta nuovamente durante la campagna elettorale: sarà mantenuta stavolta? O finirà come nel 2014?

Ai posteri l’ardua sentenza!