Cambia la regione, siamo in Liguria, cambia il panorama, non colline, ma lungomare,ma non cambia la trama perché a vincere la StrAlassio 2019 è ancora il tortonese Vincenzo Scuro.

Domenica 26 maggio nella nota città del ponente ligure si è corsa una gara podistica di 7,2 km che ha visto al via circa 200 partecipanti. Affascinante il percorso: partenza ed arrivo del famoso “Muretto di Alassio” e gara tra vicoli del “Budello”, lungomare della “Baia del sole”, ed in 24 minuti il primo a tagliare il traguardo è stato Vincenzo Scuro con un buon vantaggio sul resto del gruppo condotto da un noto runner Ligure già 5 volte vincitore della suddetta competizione.

Dice l’atleta tortonese all’arrivo: “fantastica gara che ormai sento un po’ mia avendola vinta per la seconda volta, complimenti all’organizzazione sempre impeccabile nella cura del tracciato e della sicurezza, emozionante la premiazione con la Miss Muretto ed il servizio fotografico sul muretto dei Campioni, quindi arrivederci al prossimo anno”.

                                                                                                                                                                          V.T.