Nei giorni scorsi si è disputata a Valenza la gara dell’Alborella, competizione molto conosciuta e frequentata dai migliori runners della zona, difatti 150 sono stati i competitors che si sono sfidati lungo i 12 km tra asfalto e sterrato, ma alla fine a vincere è sempre il tortonese Vincenzo Scuro unico a scendere sotto i 39 minuti e giunto così al 5° successo stagionale e sempre più Top Winner tra i runner allessandrini.

Importante è stata la vittoria, ma emozionante come è avvenuta: a circa metà percorso Vincenzo Scuro ed il fortissimo atleta della Garlaschese Alessandro Bossi avevano ormai fatto il vuoto quando il ruunner lombardo scivola e cade a terra, in quel momento Scuro invece di attaccare ed involarsi da solo al traguardo approfittando della situazione favorevole, si ferma, aspetta ed invita il suo avversario a proseguire l’emozionante sfida.


Dice Vincenzo all’arrivo: “penso di aver fatto solo il mio dovere, perchè vincere approfittando di un inconveniente occorso mio avversario avrebbe avuto un sapore amaro, mentre giocarsela fino alla fine e conquistarsi il primato “sul campo” sfidando un fortissimo ragazzo è una grande soddisfazione”.

Quindi oggi come non mai, bravo Vincenzo Scuro, Nr. 1 come pettorale in partenza, Nr. 1 all’arrivo, ma soprattutto Nr. 1 di lealtà e sportività.

V.T