Un grande intervento degli agenti dell’Unità Gamma di Tortona consente non solo di bloccare un furto ma di recuperare un’auto rubata

 Alle ore 22.15 circa di venerdì 17 maggio, l’operatore della Centrale Operativa di Unità Gamma rilevava tramite il sistema di videosorveglianza di un’azienda in Via Postumia 25 a Tortona, il sopraggiungere di una autovettura dalla quale scendevano tre individui che iniziavano a scavalcare il muro di cinta per introdursi nella proprietà.


L’Operatore provvedeva ad allertare immediatamente il Comando Carabinieri di Tortona ed indirizzava sul posto la vettura di Pronto Intervento dell’Unità Gamma, informando della situazione in atto il Referente dell’azienda.

La pattuglia arriva sul posto dopo pochissimi minuti e individua l’autovettura utilizzata dai malviventi, una Lancia Musa che provvede a bloccare con la propria auto mentre i malfattori si danno alla fuga a piedi.

L’Operatore della Centrale Operativa, riscontrava dall’ impianto videosorveglianza che i ladri scappavano dal lato opposto della proprietà.

Arrivano i Carabinieri e si inizia un’ ispezione congiunta all’azienda al termine della quale non veniva riscontrato alcunché di anomalo.

I Carabinieri quindi, hanno provveduto ad effettuare accertamenti sull’ autovettura bloccata, che risultava rubata a Sale. A bordo della stessa veniva rinvenuta una pompa d’olio rubata.

I Carabinieri provvedevano a far rimuovere mediante carro attrezzi l’auto rubata per il successivo ricovero presso deposito giudiziario.

Grande soddisfazione da parte di Davide Grillo, presidente dell’Unità gamma: “Ringrazio i miei uomini per la loro professionalità e senso del dovere – dice – Queste situazioni lasciano intendere che non bisogna abbassare mai la guardia.”