Molti studenti delle Scuole Primarie dell’intera provincia Alessandrina sono stati coinvolti nell’appassionante seconda edizione della “Gara di Scienze” intitolata “Produrre energia pulita per una citta’ sostenibile, ecologica e sicura per la salute degli abitanti”, dedicata al tema dell’energia rinnovabile ed alla sensibilizzazione sul risparmio energetico, l’uso efficiente delle risorse e la riqualificazione complessiva dell’ambiente cittadino.

Il progetto è stato promosso da 3i Group e dal Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica (DISIT) dell’Università del Piemonte Orientale.

A questa seconda edizione del progetto didattico scientifico “Energia in Energia” hanno aderito 12 istituti comprensivi con 19 scuole della provincia e 56 classi, per un totale di più di 1100 ragazzi.

Gli studenti hanno presentato e spiegato i loro progetti di fronte ad una commissione che ha proclamato le classi vincitrici valutando il miglior modello realizzato, la miglior presentazione e il miglior studio.


Il plesso di Corso Romita ha partecipato con le classi 4^ e 5 ^ ottenendo uno strepitoso risultato vincendo il concorso!

Un ringraziamento sentito va ai bambini che hanno interiorizzato il concetto di “risparmio energetico” divertendosi in un clima di proficua collaborazione!

www.comprensivotortonaa.it