Come di tradizione, si svolgerà giovedì 09 maggio alle ore 11.30 presso la Chiesa Cattedrale di Alessandria la Santa Messa e il Pellegrinaggio Interforze alla “Madonna della Salve” presieduto da S.E. Rev. Mons. Guido GALLESE, Vescovo di Alessandria e coadiuvato dal Prof. Don Augusto PICCOLI, Cappellano della Polizia di Stato.

 L’odierna celebrazione si inserisce nel Solenne Ottavario in onore della Beata Vergine Maria, venerata come celeste Patrona e che culminerà nella Processione solenne per le vie cittadine, domenica 12 maggio p.v. alle ore 16.00.


In questa cerimonia il Vescovo rinnoverà il suo plauso ed incoraggiamento a tutte le Forze dell’Ordine che quotidianamente svolgono la loro preziosa missione di sicurezza e di tutela dell’ordine pubblico a favore della comunità Alessandrina.

Durante la liturgia saranno ricordati i caduti e saranno presenti i labari delle Associazioni d’arma e combattentistiche della Provincia di Alessandria.

La Santa Messa sarà animata dal coro della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Alessandria.

L’invito è rivolto a tutti gli appartenenti delle Forze dell’Ordine, ai dipendenti delle varie Amministrazioni in servizio e in quiescenza, alle loro famiglie ed a tutti coloro i quali vogliono condividere questo momento commemorativo  in occasione della festa della “Madonna della Salve”.